Cosa Facciamo

ITALIA

blackboard

EDUCATIONAL

Il progetto di Liter Of Light Italia punta alla sensibilizzazione delle nuove generazioni di studenti, tramite incontri “Face to Face” e laboratori, ponendo particolare accento sull’utilizzo delle energie rinnovabili e al riutilizzo dei materiali nella vita di tutti i giorni.

blackboard-1

EDU – KIT

I Kit per le scuole possono essere ottime possibilità per poter rendere gli studenti attori protagonisti all’interno del movimento Liter Of Light. Tramite laboratori condotti dallo staff tecnico di Liter Of Light Italia, gli studenti potranno costruire direttamente una lampada che verrà successivamente donata ad uno dei nostri progetti internazionali.

MONDO

light-bulb

CREZIONE ILLUMINAZIONE

L’accesso all’energia elettrica è una prerogativa indispensabile per garantire i diritti fondamentali legati alla dignità umana ed è una risorsa centrale per lo sviluppo e la realizzazione di progetti eco-sostenibili. Liter Of Light Italia si pone l’obiettivo di garantire tali diritti con sistemi di illuminazione eco-sostenibili e socialmente sostenibili.

diagram

MICROBUSINESS

Non esiste futuro senza la parola “sostenibilità”, per questo motivo Liter Of Light Italia punta molto sulla creazione di Microimprese locali che possano rendere il progetto sostenibile sia a livello tecnico che sociale. Tramite forme di micro credito e di formazione tecnica si riesce a creare micro-imprese che possano rendere la rivoluzione solare realtà.

electrician

FORMAZIONE

Ogni persona che Liter Of Light Italia forma durante i progetti internazionali equivale ad una luce che non smetterà mai di illuminare il futuro delle popolazioni, I laboratori formativi, dove la creazione e manutenzione delle lampade viene illustrata agli abitanti della comunità, sono punti imprescindibili di ogni progettazione internazionale

gender-symbols

GENDER EMPOWERMENT

La donna è un perno fondamentale nella gestione e l’organizzazione all’interno delle comunità di tutto il mondo. E’ per questo motivo che Liter Of Light Italia intende sostenere, all’interno dei propri progetti, le realtà di aggregazione femminile nei paesi in via di sviluppo.