Sossop

Con il sostegno di Efficienza Energia SRL e Cantine Fiorentino, Liter Of Light Italia ha progettato e portato a termine, nel periodo 23 Febbraio 2016 /13 Maggio 2015, la progettazione internazionale SENEGAL 2016.

Tale progettazione è stata effettuata con il supporto logistico e tecnico delle associazioni italiane “Energia per i Diritti Umani” e “One Love Onlus”; il progetto si è basato sull’installazione di illuminazione pubblica, volta al sostegno dell’istruzione e la cultura, ponendo particolare attenzione all’illuminazione delle scuole gestite dalle suddette associazioni.

Ogni installazione ha avuto come base, operativa e di installazione, le scuole costruite da “Energia per i Diritti Umani” per poi arrivare ad illuminare i punti nevralgici di ogni comunità.

La progettazione ha portato all’ installazione di n.100 StreetLight per l’illuminazione pubblica nelle comunità di: Sossop, Ndianendiane, Tataguine e Bandoulou

La creazione dei circuiti elettronici è stata effettuata in due fasi: la prima durante gli incontri con gli studenti dell’Istituto Scientifico Linguistico Statale“Giordano Bruno” di Cassano d’Adda.
L’assemblaggio degli “StreetLight” è stato effettuato in collaborazione degli studenti della comunità;
durante la progettazione, due collaboratori delle associazioni sono stati formati in modo tale di essere in grado di riparare e ricreare la tecnologia utilizzata.

street-light

120

StreetLights

copia-di-family-of-four-in-front-of-their-home

4

Villaggi

co2-gas

928,8 g

CO2 RISPARMIATA / NOTTE

co2-gas

27,86 Kg

CO2 RISPARMIATA / MESE